La soluzione più efficiente per riscaldare la piscina

GOSPA assicura efficienza, risparmio e zero impatto ambientale. Non solo un prodotto, ma un progetto: sviluppare il sistema di riscaldamento più efficiente per la piscina, che risulti completamente autonomo e che permetta di utilizzare la piscina per un periodo dell’anno prolungato

Swiss Made

GOSPA ha il marchio di qualità Swiss Made, prodotto di eccellenza riconosciuto in tutto il mondo.

Sviluppato e prodotto in territorio svizzero, segue standard elevati nella progettazione, nella selezione delle componenti e nei processi.

Design Innovativo

La sua architettura innovativa si basa su un concetto particolare e molto compatto di pompa di calore split, che permette l’installazione negli spazi ridotti disponibili nei locali tecnici.

Scopri il nostro progetto per il riscaldamento della piscina

Un progetto bio innovativo che unisce qualità e design

Il progetto GOSPA nasce dalla semplice osservazione della realta‘ in un contesto particolare che è quello dei proprietari e fruitori di piscine.

La Progettazione
Gospa è una pompa di calore split dalle elevate prestazioni (COP), dal basso rumore e dalle dimensioni estremamente compatte  che permette ogni tipo di installazione con zero o ridotto impatto ambientale. Per realizzare questa architettura di macchina è stato utilizzato un know-how specifico ed avanzato in vari settori dell’ingegneria: meccanica,termodinamica, acustica, elettronica ed elettrotecnica, tecnolgia dei materiali.

Per raggiungere gli elevati obiettivi di progetto sono stati progettati e selezionati i migliori componenti disponibili in termini di efficienza, robustezza, affidabilita‘ e qualita‘ di costruzione.

Il progetto GOSPA è stato sviluppato per raggiungere i seguenti target:

  • Scaldare le piscine con volumi fino a 70-100 mc (a seconda delle condizioni ambientali)
    • Rendere possibile l’utilizzo della piscina per tutto l’anno e quindi avere un sistema automatico ed affidabile per lo sbrinamento (derivante da un know-how specifico, permette il funzionamento fino a temperature ambientali di -20 °C)
  • Alta efficienza: il COP più alto possibile, che significa risparmio energetico
    •  Alta silenziosità: il valore di Potenza Acustica più basso possibile significa miglior   comfort per l’ utente e per il vicinato.
    •  Basso impatto ambientale: una progettazione accurata e competente permette di ridurre gli ingombri  all’interno e all’esterno, garantendo con l’inseribilità dell’unità esterna nei pozzi luce standard (brevetto)  addirittura un impatto ambientale ZERO
    • Installazione facile, veloce e versatile (non è necessario il frigorista)
    • Utilizzo componenti e materiali di alta qualità e durata
    • Qualità «swiss made» (progettata, costruita, collaudata in Svizzera)

Guarda il nostro video

Il nostro progetto in un video illustrativo.